DALL'8 AL 10 LUGLIO PARCO AREA EX SALID
info line: 089.29.61.453

venerdì 15 aprile 2011

I LABORARS

Pubblico e operatori del settore sono i principali destinatari de “Il Vecchio e il Nuovo” ma anche coloro che vogliono fare dell’artigianato il proprio sbocco professionale e soprattutto le categorie di cittadini particolarmente disagiate che attraverso lo strumento dell’apprendistato professionalizzante possono introdursi immediatamente nel mondo del lavoro, col duplice risultato di creare occupazione e promuovere quelle attività che stanno lentamente scomparendo.
In tal senso, sono previsti per l’intera durata dell’evento i così detti LaborArs, destinati principalmente ai ragazzi provenienti dalle varie case-famiglia dislocate sul territorio salernitano, dalle case, comunità e istituti di accoglienza. Sarte, estestiste, fabbri, pizzaioli, falegnami, decoratori, dotati di professionalità e competenza, illustreranno il proprio lavoro e daranno vita a stage gratuiti per fornire concreta dimostrazione della propria attività, con la possibilità di offrire agli interessati opportunità di lavoro. In questo progetto, un grande valore ha l'operato di Annarita Castellano, del centro estetico Antalya, che realizzarà uno stage gratuito al termine del quale i partecipanti potranno conseguire un titolo professionalizzante. Un enorme supporto ci arriva da Casartigiani e dal suo presidente, il dr. Mario Andresano che predisporrà uno stand informativo sulle procedure relative allìapertura e alla gestione di una impresa artigiana. TUTTE LE ATTIVITA' DEI LABORARS SARANNO RIGOROSAMENTE GRATUITE.

8 commenti:

  1. In questo quadro, gli "Arcieri di Avalon" vi proporranno L’ALLENAMENTO ALLA VITA, un Percorso ideale (ma non troppo) che si esprime attraverso la simbologia e la metafora del “Tiro Dinamico con l’arco” e delle varie attività sperimentali ad esso connesse. Faremo un salto nella nostra storia più antica, riscoprendo il "primitivo" che è in noi e proponendo una riflessione sul proprio modo di agire, sulle proprie reazioni psico-fisiche, sui propri limiti e sulle proprie potenzialità.
    Sarà un modo di essere presenti alla Vita e a Sé, secondo la filosofia del "qui ed ora"; un modo di conoscere e coltivare esperienze e condividerle, dove la Crescita Interiore e la Costruzione Personale assumono un ruolo fondamentale.
    Per approfondimenti: www.arcieridiavalon.it
    Giovanni

    RispondiElimina
  2. una iniziativa lodevole.Coinvolgere le categorie più deboli, come i ragazzi delle case famiglia, è un modo per integrarli di più nel tessuto cittadino e nel regalare loro delle giornate ludico-conoscitive.
    Bello, bravi, mi piace molto.

    RispondiElimina
  3. che bello, per me siete OK!

    RispondiElimina
  4. la location è bellissima, fate bene a rivalutarla. complimentoni.

    RispondiElimina
  5. mi trovate in pieno accordo.

    RispondiElimina
  6. anche io, come gli altri, sono contento di tale iniziativa, tali iniziative ci dovrebbero essere più spesso.

    RispondiElimina
  7. Buon lavoro a tutti per domani.un bacio.

    RispondiElimina
  8. Un grazie e un bravo di cuore a tutti gli artigiani che hanno praticamente messo a disposizione la loro conoscenza attraverso i laborars ai ragazzi. Questa iniziativa è un veramente un fiore all'occhiello della manifestazione. Ringrazio (in ordine alfabetico):Antalya , Caseificio S. Leonardo, Creazioni divine, Lembo, Sellitto. Avete fatto veramente una cosa significativa che i ragazzi ricorderanno tutta la vita. Bravi.

    RispondiElimina